Con Archeoplastiche: lo stile incorruttibile, esposizione visitabile fino al 26 giugno che mostra una selezione del Museo degli antichi rifiuti del progetto Archeoplastica, e la mostra documentaria video-fotografica visitabile fino al 22 maggio Plastic free: Ciak si gira! – allestite rispettivamente dalla classe 3°A del Liceo G.M. Dettori e dalle classi quinte – sezz. A, B e C – dell’Istituto Tecnico Don Gavino Pes guidate dalla regista Laura Piras e dal fotografo Ivano Piva, sabato 11 maggio sono state inaugurate presso il CEAS di Tempio Pausania le mostre realizzate nell’ambito dell’8° edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile, la più grande iniziativa a livello nazionale di sensibilizzazione sui temi della sostenibilità economica, sociale e ambientale.
Allo Spazio CEDAP sarà apprezzabile fino al 22 maggio anche la rassegna di corti Greenwatch / Greentalk, dedicata al tema delle plastiche e al loro utilizzo incontrollato nel mondo contemporaneo.
Tutte le iniziative sono realizzate nell’ambito di “Plastiche e economia circolare”, progetto dell’Assessorato regionale alla Difesa dell’Ambiente e di Organica EDU, progetto supportato dalla Fondazione di Sardegna, con la collaborazione di Plasticfree, Archeoplastica e delle scuole cittadine IISTCG Don Gavino Pes e Liceo G.M. Dettori.